Geronimo la furia rossa - Sito ufficiale di Antonino Barbetta

Vai ai contenuti
Il nuovo audiobook pubblicato da LA CASE Books e letto da Antonino Barbetta
è dedicato all’ultimo grande capo militare Apache, il simbolo di un mondo cancellato dalla modernità.
 
GERONIMO, LA FURIA ROSSA
Un Audiolibro per riscoprire l’ultimo guerriero Apache
Samuelson racconta la vita leggendaria di un uomo che ha lottato come una tigre per difendere il suo popolo. Una storia che ha tanto da insegnarci sui tempi che stiamo vivendo.
 
Los Angeles, 01/10/2021 - GERONIMO LA FURIA ROSSA di Richard J. Samuelson è il titolo del nuovo audiolibro pubblicato da LA CASE Books nella collana I SIGNORI DELLA GUERRA con la voce di Antonino Barbetta.

L’ultimo guerriero Apache
 
L’audiobook, tratto dall’omonimo libro dell’autore statunitense pubblicato da LA CASE Books, racconta la vita dell’ultimo grande guerriero apache, un uomo divenuto suo malgrado il simbolo di un mondo che è stato spazzato via dalla modernità.
 
A questo proposito sono emblematiche le parole dello stesso Geronimo: «Io sono nato nelle praterie dove il vento soffia libero e non c'è nulla che ferma la luce del sole. Io sono nato dove non c'erano costrizioni. Sono stato scaldato dal sole, irrobustito dal vento e riparato dagli alberi.Tutto come un qualsiasi bambino indiano».
 
“Quella di Geronimo è una storia che merita di essere raccontata e ricordata sottolinea Jacopo Pezzan, General Manager di LA CASE Books. “Qui negli Stati Uniti c’è ancora molto da lavorare sulla memoria dei nativi americani e da questo punto di vista la vita di Geronimo è esemplare. Era perfettamente consapevole che non poteva fermare il nuovo mondo che stava spazzando via il suo popolo dalla Storia, ma non ha smesso di lottare. L’epopea di Geronimo e degli Apache, inoltre, può insegnarci molto anche per comprendere i nostri tempi: stiamo vivendo un’epoca di cambiamenti profondissimi, proprio come quella vissuta dal vecchio guerriero Apache, che scelse di lottare come una tigre per difendere la sua civiltà e il suo popolo. Per questo non abbiamo voluto ricordarlo come una vittima ma come un guerriero, perché questo è stato Geronimo, un guerriero straordinario.”
 
Una storia leggendaria
 
La vita e le imprese di Geronimo, l'ultimo grande capo militare Apache, vengono narrate da Richard J. Samuelson con straordinaria intensità. Quella di Geronimo è stata una parabola esistenziale leggendaria, una vita spesa a combattere una battaglia purtroppo già persa in partenza contro l'Occidente e contro la modernità, inseguendo un mondo che ormai stava definitivamente sparendo.
 
Le imprese straordinarie dell'uomo che fu il maestro della guerriglia "mordi e fuggi", si fondono con quelle di un popolo che viveva in rapporto simbiotico con il suo territorio e che è stato spazzato via dalla colonizzazione degli Stati Uniti. Il risultato è un un affresco suggestivo e affascinante che emoziona per la sua forza epica.
 
L’audiolibro
 
     Titolo: GERONIMO, LA FURIA ROSSA
     Autore: Richard J. Samuelson
     Speaker: Antonino Barbetta
     Durata: 1h 26m
     ISBN: 9781953546715
     Distribuzione: l’audiolibro è disponibile in streaming in esclusiva su Audible e in digital download in esclusiva su Apple Libri (€ 4.99).
 
GERONIMO, LA FURIA ROSSA” è l’undicesimo audiolibro pubblicato nella collana I SIGNORI DELLA GUERRA curata da Richard J. Samuelson, che comprende anche: La Germania di Hitler e il Nazismo (Samuelson), Sparta - La città guerriera (Samuelson), Heinrich Himmler - Il sacerdote nero del Terzo Reich (Silverstone), Attila, flagellum Dei (Samuelson), Vlad Tepes - La vera storia di Dracula (Feldman), Barbanera (Samuelson), Josef Mengele - L’angelo della morte di Auschwitz (Samuelson), Gengis Khan - Il guerriero figlio della steppa (Samuelson), Nerone (Samuelson) e La guerra del Vietnam (Samuelson).
 
Tutti gli audiolibri pubblicati da LA CASE Books sono disponibili in streaming in esclusiva su Audible e in digital download in esclusiva su Apple Libri.
Geronimo la furia rossa
Torna ai contenuti